Preprocessing

Preprocessing

Topics relate to geometry, meshing, and CAD

duplicazione volumi – Utilizzo del modello DUAL CELL

• Andrea De Gaetano
      Subscriber

su Ansys devo andare a studiare dei radiatori, mi è stato chiesto di andare ad usare il modello 'dual cell' come heat exchanger. 

i problemi che mi sono posto sono vari, il primo è il seguente:

come faccio a duplicare un volume su ansys ? io ho il mio box che contiene il raidiatore e dovrei duplicare questo volume, perchè nel modello dual cell mi chiede un dominio fluido primario (dell'aria) e un dominio fludio secondario (del refrigerante). tali volumi fluidi devono essere uguali, e tale modello permette di studiarli separatamente. dovrei avere due volte lo stesso volume sul quale riuscire a dare le condizioni diverse, una per l'ria e l'altra per l'acqua.

il secondo problema riguarda come settare le condizioni al contorno sul radiatore, essendo un box devo dare al dominio una pressure outlet e una velocity inlet, ma al radiatore che condizioni devo dare ?

mass-flow-inlet come ingresso ? e outflow come outlet ?
      e anche le condizioni di ingresso dell'aria nel radiatore come dovrei settarle ?

• Luca B.
      Ansys Employee

Buon pomeriggio, quale software Geometrico Ansys state usando? in base a quello ci sono diveri modi per duplicare le geometrie.

Ti invito a visitare la guida nella sezione 6.2. The Dual Cell Model per maggiori informazioni sul setup di questo modello.

Luca

Viewing 1 reply thread
  • You must be logged in to reply to this topic.